SPF
Anche nota come Vitamina B3, la niacinamide riveste un ruolo importante nel lenire e ripristinare la barriera cutanea. Questo composto è uno degli ingredienti cosmetici più utilizzati nelle formule skincare per pelle a tendenza acneica, arrossata e con discromie cutanee.​

Cosa sapere sulla Niacinamide

  • La niacinamide può aiutare a lenire la pelle e ha dimostrato di avere proprietà antiossidanti. Inoltre, viene spesso utilizzata in formulazion ideate per aiutare a migliorare l'aspetto di macchie della pelle e altri segni visibili.

  • La niacinamide si trova in una gran varietà di prodotti per la cura della pelle, inclusi detergenti, lozioni e creme. Usa questi prodotti come indicato. La natura delicata della niacinamide la rende appropriata per le formule adatte alle pelli sensibili.

  • La niacinamide offre molti benefici tra cui spicca la versatilità: insieme ad altri ingredienti skincare può essere applicata su diversi tipi di pelle per numerose condizioni, quali secchezza, rigidità e desquamazione. La niacinamide è delicata e generalmente ben tollerata, anche dalle pelli sensibili.​

  • Le formulazioni con la lenitiva niacinamide possono essere adatte alla maggior parte dei tipi di pelle, comprese quelle sensibili e a tendenza acneica. La niacinamide non è prodotta naturalmente dall'organismo, quindi per ottenere i benefici di questo attivo, devi scegliere prodotti per la cura della pelle specificamente formulati.

Message
Download Chrome