SPF
Immagine Banner

Crema idratante con protezione solare: proteggere la pelle dal sole


Durante la stagione più calda è importante scegliere una crema viso con protezione solare. Un luogo comune, assolutamente infondato, porta a credere che trattamenti anti-age in estate non debbano essere usati. Al contrario, nei mesi più caldi, dove l’esposizione al sole si fa più prolungata, soprattutto la pelle del viso ha bisogno di qualche attenzione in più perché lo stress ossidativo in questa stagione aumenta.


I continui sbalzi di temperatura, di qualità dell’aria che da molto secca negli ambienti condizionati passa al caldo umido dell’esterno, l’associazione con raggi UV e l’inquinamento, aumentano la produzione di radicali liberi. La conseguenza è che, anche se la sensazione di disidratazione è meno frequente perché si beve molto di più, durante i giorni più caldi la pelle deve affrontare situazioni di stress continuamente. Per aiutarla è importante applicare una crema viso con spf e idratarla sempre, giorno e notte.


Perché applicare una crema idratante con protezione solare sempre


I raggi UV non aggrediscono la pelle solo d’estate, e smog e inquinamento non conoscono stagionalità. Tutti fattori che aumentano la formazione di radicali liberi favorendo ​il processo di invecchiamento della pelle. Per questo idratare e proteggere la pelle è importante ogni giorno, 7 giorni su 7, dodici mesi l’anno. La crema viso idratante con filtro solare SPF 30 di CeraVe è adatta per ogni stagione, ed è formulata combinando 3 ceramidi essenziali e niacinamide per lenire la pelle, l’acido ialuronico per idratare. È una formula non comedogena, e grazie alla tecnologia brevettata MVE Delivery offre un’idratazione che dura tutto il giorno. Un prodotto perfetto per difendere la pelle durante tutto l’arco della giornata, adatta anche come base per il make-up.


Skincare, protezione e idratazione del viso

Gli ultimi 5 anni sono stati i più caldi del pianeta da 140 anni a questa parte. Inoltre, il corpo è sottoposto a maggiore stress per tre motivi fondamentali:

  • temperatura
  • umidità
  • esercizio fisico.

D’estate si è portati ad aumentare l’esercizio fisico e la combinazione con una temperatura e una percentuale di umidità maggiori, porta la pelle a perdere molta acqua. Idratare giorno e notte quindi è importante, usando formule con attivi altamente idratanti.


La crema viso idratante con filtro solare SPF 30 CeraVe idrata intensamente e aiuta a rafforzare la barriera cutanea anche delle pelli più secche, grazie alla tecnologia brevettata MVE (Multivesicular Emulsion) che permette un rilascio degli attivi costante per una migliore idratazione giorno e notte. Idratare e proteggere sono due tra le azioni importanti per la pelle, estate e inverno, senza dimenticare mai le buone pratiche come bere molta acqua, mangiare sano e fare esercizio fisico ogni giorno.

Message
Download Chrome