Beauty routine per il viso: step, passaggi e informazioni per farla correttamente
La beauty routine viso quotidiana, una pratica fondamentale per detergere la pelle, ma anche per idratarla, tonificarla e proteggerla. Seguire ogni giorno i passaggi beauty routine fondamentali nel trattare la pelle del viso in modo corretto può veramente fare la differenza!
La pelle è un organo molto esteso, ma anche delicato, in particolare se parliamo di quella del viso, che è sottoposta costantemente a stimoli e aggressioni dall’ambiente esterno. Ciò può portare ad un suo danneggiamento e a un invecchiamento precoce; raggi solari, vento, freddo e smog possono alterare il naturale equilibrio della pelle.
Skincare passaggi fondamentali
Detergere, idratare e proteggere, sono i tre step fondamentali per una corretta beauty routine viso: è importante imparare a seguire l’ordine corretto di applicazione dei prodotti, essi vanno utilizzati inoltre nel giusto momento della giornata affinché siano davvero efficaci sulla pelle. Ecco 3 step:
Detersione: per quanto riguarda la skincare mattutina è necessario “risvegliare” anche la propria pelle, pulire il viso con attenzione eliminerà il sebo in eccesso e le cellule morte accumulate durante la notte. La pelle, così detersa, apparirà subito più fresca e luminosa, pronta a ricevere i nutrienti degli step successivi. Questo passaggio è fondamentale anche durante la skincare sera, dopo essersi struccate, è infatti fondamentale pulire la pelle da tutte le impurità e le particelle di smog accumulate durante il giorno. È importante scegliere detergenti formulati per la propria tipologia di pelle, CeraVe offre una vasta gamma di detergenti, tutta da esplorare.
Idratazione: dopo aver attentamente deterso la pelle, è necessario idratarla intensamente per prevenire l’aspetto spento e disidratato. Prima di procedere al proprio idratante, è consigliabile applicare un Siero Idratante Con Acido Ialuronico, in quanto questa tipologia di formulazioni si assorbe rapidamente e agisce intensamente sulla pelle. Usare una crema idratante leggera come base per il trucco offrirà al tempo stesso la giusta idratazione, ma anche una tenuta ottimale del make up. La sera, si può applicare una crema idratante un po’ più ricca che servirà a ripristinare l’equilibrio idrolipidico. Particolare attenzione va prestata al contorno occhi, questa zona, infatti, è molto sensibile, in quanto la pelle si presenta molto più sottile e può quindi segnarsi più facilmente, utilizzare un contorno occhi ad hoc è il miglior modo per trattare quest’area del viso.
Protezione: non solo in vacanza in estate, ma anche in città durante l’inverno, la pelle va sempre protetta dai raggi UVA e UVB che possono portare a un invecchiamento cutaneo precoce. Utilizzare una crema che abbia un fattore di protezione adeguato alla tua pelle è l’ideale per contrastare gli effetti del foto-invecchiamento. Ideale la Crema Viso Idratante SPF 30 di CeraVe, che in un solo step idrata e protegge la pelle dai raggi UV.
Adottare una skincare routine cucita sulle proprie esigenze è fondamentale, per questo motivo è importante innanzitutto comprendere che tipo di pelle si ha e le sue esigenze.